I nostri prodotti a base di lavanda

Sapienza antica, qualità sopraffina

I produttori della Lavanda della Riviera dei Fiori operano in diversi settori – agricolo, turistico, commerciale, artigianale, gastronomico e culturale – ma sono tutti contraddistinti dall'unico marchio “Lavanda della Riviera dei Fiori”, registrato a livello europeo ed italiano per costruire un grande futuro e, grazie alla sinergia comune, crescere insieme.

L’associazione Lavanda della Riviera dei Fiori promuove, tutela e sviluppa diverse varietà di lavanda, ciascuna con caratteristiche specifiche che la rendono adatta per usi diversi.

Proprio la versatilità di utilizzo permette che da un olio essenziale possa essere ricavato un prodotto cosmetico, una candela o un pasticcino farcito alla crema di lavanda.

La nostra Lavanda Officinalis “IMPERIA” è particolarmente indicata per l’uso alimentare. Gli ibridi, o “lavandini” Bosco Mare e Mare Blu, invece, sono perfetti per la produzione di olio essenziale per uso cosmetico, ideale per realizzare prodotti per il benessere o per produrre saponi, candele e pregiati elementi d’arredo. Vi abbiamo incuriositi? Scoprite tutti i prodotti a base di Lavanda della Riviera dei Fiori.

 

Alimentari

 

Cosmesi

 

Benessere

 

Per la casa

 

Amici Animali