Ordine Gastronomico Lavanda Riviera dei Fiori

Chi siamo e come operiamo

L’Ordine Gastronomico della Lavanda della Riviera dei Fiori nasce il 04 settembre del 2015  per dar vita ad  un’associazione culturale che promuova l’utilizzo della lavanda officinalis “Imperia” a tavola.

L’Ordine promuove iniziative culturali in campo enogastronomico diffondendo una vera e propria cultura della lavanda officinalis “Imperia” come pianta aromatica attraverso la valorizzazione e la ricerca di ricette e notizie storiche. Per raggiungere questi obiettivi l’Ordine ha organizzato e organizza incontri, showcooking coinvolgendo ristoratori e gastronomi potendoli insignire con un riconoscimento, Maestro Lavandiere, deliberato dal consiglio come portatori della “cultura della Lavanda a Tavola”.

Paladini  Dove Mangiare  Dove trovare i prodotti

Consiglio Direttivo

Presidente: Dott. Massimiliano Parodi
Vice Presidente: Alina Zurawska
Consigliere: Cosimina Bencardino
Segreteria: Giovanni Damele

Estratto art. 2 dello Statuto

L’Ordine promuove iniziative culturali in campo enogastronomico. In particolare si propone di creare, approfondire e diffondere una vera e propria cultura della Lavanda della Riviera dei Fiori come pianta aromatica attraverso la valorizzazione e la ricerca di ricette e notizie storiche.
Per raggiungere tali scopi l’Ordine potrà organizzare corsi, mostre, manifestazioni, ritrovi, incontri, escursioni, conferenze, momenti ludici, momenti di aggregazione e di coinvolgimento, attività commerciali a carattere secondario e connesse alle attività istituzionali, momenti di socializzazione e feste fra i Soci; potrà anche avvalersi di competenze professionali esterne.