Lo chef Daniele Tasso visita il centro produttivo del progetto Lavanda Riviera dei Fiori

Lo chef Daniele Tasso visita il centro produttivo del progetto Lavanda Riviera dei Fiori

Oggi lo Chef Daniele Tasso, del Jw Marriot di Venezia, ha visitato il vivaio ed il centro sperimentale del progetto Lavanda Riviera dei Fiori.

 Con il  presidente dell’ associazione produttori lavanda riviera dei fiori, Andrea Curto , ha avuto modo di conoscere dove viene preparata la pianta di lavanda officinalis Imperia prima di trovare posto nel Territorio ed apprezzarne la forma e l’aroma; poi si è passati al centro sperimentale dove   ad accoglierlo c’era Franco Stalla che gli ha mostrato lo studio svolto e portandolo nell’olfattoteca ha potuto esaminare le varietà degli olii essenziali.

Daniele Tasso, 30enne pasticcere originario di Toirano, dopo gli anni all'istituto alberghiero di Finale Ligure, ha frequentato la Boscolo Etoile Academy  specializzandosi in pasticceria.

A 23 anni è andato a Londra al Cotidie di Bruno Barbieri a Marylebone , dopo qualche tempo è entrato da Harrods, famoso luxury store più grande laboratorio d’Europa di pasticceria e cucina. Dopo un anno e mezzo riceve un'offerta da Harvey Nichols, e a  seguire, l'incarico al St. Pancras renaissance hotel, un 5 stelle della catena americana Marriott. Oggi lavora sempre per la catena americana ma è rientrato in Italia ed è al Jw Marriot di Venezia

lo Chef Daniele Tasso ha aperto inoltre un canale YouTube  dove insegna a cucinare dolci in casa.