
Lavanda Riviera dei Fiori a Villa Ormond
“Villa Ormond in Fiore” è una kermesse annuale che nasce nel 2017. Organizzata da Fondazione Villa Ormond con la collaborazione e il contributo di Comune di Sanremo, Regione Liguria, ANCEF, Accademia di Belle Arti di Sanremo, Mercato dei Fiori di Sanremo, Floriseum e Unoenergy, l’edizione 2023si terrà nei giorni 29 e 30 aprile.
Un weekend di esposizioni floreali, mostre tematiche, laboratori didattici, arti figurative, teatro emusica dove il fiore e la sostenibilità ambientale saranno i protagonisti indiscussi. L’ingresso sarà gratuito.
Il lussureggiante parco di Villa Ormond verrà arricchito dalle installazioni floreali a tema realizzate dai Comuni del Bacino Sanremese e del Consorzio Monte Bignone, in collaborazione con il Tavolo della Floricoltura del Comune di Sanremo. Un’attività che metterà in evidenza le eccellenze del territorio creando nel contempo condivisione. Hanno aderito all’iniziativa i Comuni di Badalucco, Bajardo, Bordighera, Ceriana, Civezza, Costarainera, Molini di Triora, Montalto Carpasio, Pietrabruna, Pompeiana, San Lorenzo al Mare, Sanremo e Santo Stefano al Mare. Curerà inoltre un’installazione il Progetto Lavanda Riviera dei Fiori.