Pigna

Pigna

Festa Lavanda a Pigna

Piace la nuova proposta del volo in Mongolfiera nata dalla collaborazione tra Comune di Pigna, Progetto Lavanda della Riviera dei Fiori, Centro Italiano Lavanda e CNA Imperia che offre un nuovo sguardo sull’offerta turistica per i visitatori che giungeranno nel Ponente Ligure.

Un volo in mongolfiera vincolato nel tardo pomeriggio di sabato 24 e domenica 25 luglio, con partenza dal campo sportivo di Pigna per un  battesimo del volo ancorato in mongolfiera che può far nascere il desiderio di un volo in libertà che potrà essere realizzato grazie alla collaborazione fra Mongolfiere Mondovì e Lavanda della Riviera dei Fiori.

Nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 luglio  oltre al volo c’è la possibilità di scegliere uno dei pacchetti “volo + cena” o “volo + pernottamento” disponibili al momento della prenotazione; si tratta di una nuova forma di turismo, coinvolgere diversi soggetti, ciascuno con le proprie peculiarità per poter ottenere un risultato comune: la valorizzazione di Pigna e del territorio della Alta Val Nervia utilizzando un denominatore comune quale la Lavanda della Riviera dei Fiori.

Informazioni pratiche per il volo :

sabato 24 (alle 18,00) e domenica 25  luglio (alle 17,40) quando cominceranno le operazioni per gonfiare la mongolfiera e prepararsi così al volo.

Questo momento, per chi non l’ha ancora vissuto, è uno dei più affascinanti di tutta l’esperienza.

I voli vincolati si svolgeranno dalle 19 alle 21.

Gli interessati a partecipare al volo in mongolfiera  o a usufruire di uno dei pacchetti “volo + cena” o “volo + pernottamento” dovranno prenotare contattando direttamente il Comune di Pigna allo 0184 241016, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12 oppure scrivendo a eventipigna@libero.it. Gli organizzatori assicurano il rispetto delle procedure anticovid e le operazioni di sanificazione previste dalle direttive. 

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito lavandarivieradeifiori.it