Lavanda della Riviera dei Fiori e Wellness: un binomio vincente

Lavanda della Riviera dei Fiori e Wellness: un binomio vincente

La Lavanda della Riviera dei Fiori amplia il proprio raggio di azione e propone una serie di iniziative riguardanti il mondo del benessere.

Naturalmente sono già note le proprietà dell’olio essenziale ricavato dalle specie che rientrano nel progetto Lavanda della Riviera dei Fiori e che, a seconda delle diverse tipologie è più adatto per un uso cosmetico, un uso terapeutico o un utilizzo alimentare.

Nei mesi a venire, il progetto Lavanda della Riviera dei Fiori sarà il protagonista di una serie di eventi incentrati sul wellness e la scoperta di sapori e profumi del territorio.

Domenica 6 giugno verrà presentata in anteprima questa novità: la location dell’iniziativa sarà l’agriturismo  “Da Gin” a Castelbianco in Val Pennavaire (SV).

Un gruppo di operatrici olistiche qualificate accompagnerà i visitatori attraverso un percorso benessere incentrato sull’utilizzo di olio essenziale e fiori secchi di lavanda. Questa esperienza, estremamente gradevole e rilassante, volta al riequilibro dell’aspetto fisico e psichico, sarà proposta ogni fine settimana, dal 26 giugno al 24 ottobre.

Sarà possibile effettuare questi trattamenti in un solo giorno la settimana (la domenica pomeriggio), oppure per chi volesse prenderla un po’ più con lentezza, suddividerli nel weekend, a partire dal venerdì sera.

Accanto all’aspetto più incentrato sulla cura del corpo verrà abbinato un percorso inerente l’alimentazione e la scoperta di erbe aromatiche, fiori eduli e sapori tipici del Ponente Ligure.

Maggiori informazioni sull’iniziativa visitando il sito www.lavandadellarivieradeifiori.it